Cerca trombamici online

Donne single

donne single Se hai difficoltà a trovare donne single nella tua zona, sappi che non sei solo. Sembra infatti che sia diventato molto complicato riuscire a conoscere donne interessata a scambiare due chiacchiere o fare conoscenza.

La tua prudenza o la carenza di opportunità nelle tue vicinanze potrebbe essere la motivazione, ma non temere: esistono diverse strategie da seguire per incontrare tutte le donne sole che desideri. Che le conosca personalmente o tramite internet, l’elemento fondamentale da tenere sotto controllo e cambiare è sempre il tuo modo di approcciarti: solo così sarai in grado di entrare in contatto con una signora e raggiungere il tuo scopo.

Come trovare donne single online

Le possibilità che offre il mondo online sono ideali per incontrare donne single, per due motivi: da una parte è più semplice conoscere altre persone, mettendo timidezze e paura del rifiuto da una parte; dall’altra, i portali ideati con lo scopo di far incontrare single sono molto frequentati, sia da un pubblico maschile, ma anche femminile.

Esistono diverse piattaforme di dating che offrono iscrizioni gratuite o piccoli abbonamenti mensili, perciò non è semplice scegliere l’opzione più valida. E occorre fare attenzione: alcuni siti utilizzano un insolito meccanismo, ovvero la creazione di profili fake per intrattenere gli utenti con conversazioni hot. Nulla di male in sé, ma non è certo l’ideale se vuoi organizzare un incontro dal vivo.

Tra i portali consigliati e sicuri c’è CiaoSingle.com, trainato da una community libera, attiva e ricca di utenti socievoli. L’iscrizione gratuita è il primo step da attuare; dovrai quindi creare un profilo ben curato e piacevole da guardare. Le ragazze iscritte, infatti, sono con tutta probabilità già lì da un po’: saranno quindi abituate a fare amicizia e cercheranno persone interessanti e nuove, qualcuno che si distingua dalla massa.

La piattaforma ha diverse funzionalità utili come la chat, la videocamera, gli album fotografici e la lista dei preferiti.

La chat è lo strumento più amato perché consente di iniziare una conversazione con un solo clic. Ti basterà cercare le utenti single della tua zona e scegliere quella che preferisci. Non temere di scrivere a troppe persone: più messaggi invii e più probabilità avrai di ricevere una risposta.

Anche la webcam è fondamentale, perché utilizzandola potrai essere visto e vedrai a tua volta la ragazza con cui chatterai, passaggio basilare per capire se chi c’è dall’altra parte ti piace e per far progredire la conoscenza Con la cam potrai anche essere sicuro di non ritrovarti a parlare con profili fake o uomini che si fingono donne.

Infine la lista preferiti e le gallerie fotografiche aggiungono opzioni utili: potrai tenere sott’occhio le ragazze con cui inizi a chattare e, al contempo, sbirciare nelle gallery, per capire se le utenti ti piacciono fisicamente; guardando le foto, inoltre, potrai notare alcuni dettagli che ti suggeriranno spunti di conversazione.

Vai sul sito CiaoSingle.com.

Come trovare donne single dal vivo

Il secondo metodo è la classica conoscenza dal vivo. Tutte le donne, almeno una volta nella vita, sono state single, perciò è fondamentale trovarti al posto giusto nel momento giusto.

Ma come frequentare i posti giusti? Il primo a cui la gente pensa è spesso la discoteca, ma in realtà è meglio optare per un locale più piccolo e con meno persone, un luogo in cui tu abbia la possibilità di farti notare e conoscere anche per quello che dici, per il modo di porti, e non solo per il look e l’aspetto esteriore.

In estate vanno bene anche i locali sulle spiagge, mentre in inverno è meglio puntare sui cocktail bar: adocchia il tavolo con un gruppo amiche e, se te lo puoi permettere, fa arrivare una bottiglia a nome tuo. In alternativa, scegli a distanza la ragazza che ti attira di più e manda il cocktail proprio a lei. Come minimo, desterai curiosità.

Se lo accetterà, vorrà dire che hai lasciato il segno e che magari, con un sorriso gentile e chiedendo prima, potrai aggiungerti al tavolo. Questo approccio necessita di buona autostima e coraggio, ma soprattutto di gentilezza. Mai fare l’arrogante e lo spavaldo: il sorriso e l’educazione sono molto più affascinanti.

Un altro metodo infallibile per incontrare donne single è frequentare corsi con netta presenza femminile: ad esempio, potresti iscriverti a un corso di yoga o di pilates, spesso frequentati da donne che desiderano essere in forma e più snodate.

In questi ambienti ci sono pochi uomini, e generalmente quei pochi sono ben visti perché considerati di buon gusto e in affinità con gli interessi delle ragazze: che c’è di meglio? Buttati quindi, ma senza essere troppo diretto, facendoti “sgamare” subito.

Stesso discorso anche per i corsi di cucina, pittura e quant’altro. In tutti questi contesti, poi, è anche semplice avere un argomento su cui dialogare, evitando silenzi imbarazzanti.

Non sottovalutare nemmeno gli eventi per single nella tua città. Alcuni locali organizzano speed date e serate speciali per favorire l’incontro tra i clienti single, eventi molto divertenti e carini a cui partecipare. Di solito è possibile iscriversi direttamente al locale od online.

A prescindere dal luogo, l’importante è ricordare sempre che non c’è nulla di male in un rifiuto: fa parte del gioco e solo accettandone qualcuno riuscirai a prenderla con leggerezza, a non abbatterti e a essere più sicuro.

Come corteggiare: qualche consiglio

La fase del corteggiamento è complicata, perché non potrai mai essere sicuro di avere un lieto fine. Quindi, non partire prevenuto né troppo sicuro, ma lascia che le dinamiche fluiscano in modo naturale.

Risultare una persona piacevole è il primo passo, perciò:

  • non forzare mai la conversazione;
  • cerca di avere qualche argomento di cui parlare, così da evitare il silenzio;
  • fai tante domande, e fa in modo che non siano banali;
  • capta i piccoli segnali comunicativi per capire se è il caso di proseguire o se la ragazza sta semplicemente rispondendo per educazione.

Se vuoi tentare un approccio, ricordati di presentarti al meglio della tua forma: vai dal barbiere, indossa una camicia pulita e un buon profumo, metti in risalto i tuoi pregi, e cerca di avere un look che esprima la tua personalità e che sia curato.

Offrire un drink è il metodo più comune ma potresti optare anche per altre tecniche più divertenti, come una battuta a bruciapelo, una dedica ironica o un fiore improvviso. Insomma, nulla che risulti banale.

Per riuscire ad arrivare fino in fondo, però, ci vogliono anche un po’ di fortuna e caparbietà. Se percepisci segnali contrastanti non darti per vinto, comportati in modo che l’altra persona cominci ad avvertirti come una piacevole presenza quotidiana, così che sentirà la tua mancanza appena ti allontanerai. Se invece senti che il rifiuto è netto, non insistere, o passerai per uno stalker.

Infine, non spendere troppo tempo in messaggini e telefonate, ma chiedile un appuntamento al più presto: se c’è del feeling, meglio non rischiare di perderlo in conoscenze virtuali troppo lunghe.