Cerca trombamici online

Profilo Tinder per uomo: esempio

profilo tinder uomo esempio Le foto e i contenuti social di una persona sono sicuramente un biglietto da visita importantissimo, soprattutto se, per aumentare le possibilità di incontrare qualcuno, hai creato un profilo Tinder da uomo.

Che tu sia alla ricerca di un incontro occasionale o di una seria relazione che duri nel tempo, il modo in cui ti presenti al mondo può fare la differenza fra uno swipe a destra e uno a sinistra.

Qui di seguito, allora, troverai una lista per creare, migliorare e gestire nel migliore dei modi il tuo profilo Tinder.

Foto

È probabile che tu abbia sentito molte volte affermare che il carattere di un individuo è più rilevante dell’aspetto fisico. Ciò è vero, ma quando si accede a un sito di social media e si comincia a interagire con persone sconosciute, l’aspetto diventa un fattore cruciale. La prima impressione, infatti, gioca un ruolo fondamentale e può influire sulla scelta della partner.

In fase di approccio, quindi, bisogna considerare tutti i piccoli particolari che caratterizzano le foto in grado di attirare l’attenzione su Tinder. Ecco allora qualche consiglio in merito:

  • niente posa standard; un errore molto comune, che commettono tanto gli uomini quanto le donne, è quello di caricare su Tinder numerose foto sempre nella stessa identica posa. Quindi, il primo consiglio che devi seguire per distinguerti dalla massa, è quello di studiare e provare pose diverse allo scopo di renderti interessante. E questo significa anche: non pubblicare solo selfie.
  • Usa foto chiare, vere, recenti, dove ti si veda bene, sia in primo piano che a figura intera. Non usare foto dove sei in compagnia, o dove indossi occhiali da sole o cappelli. D’altronde, se lo scopo è arrivare a un incontro dal vivo, perché nascondersi?
  • Distinguiti con un particolare; inserisci nelle tue foto qualche dettaglio che catturi l’attenzione, ti distingua e possa eventualmente incoraggiare una conversazione. Inizialmente potrà sembrarti un dettaglio insignificante, ma soprattutto in fase di approccio, durante la chat, queste piccolezze potrebbero aiutarti a mantenere viva la conversazione; ad esempio, potrebbero stimolare nelle ragazze domande come: “dove hai preso quel braccialetto?” Oppure: “che bello il tatuaggio della foto, cosa rappresenta per te?” Ovviamente, scegli quello che fa per te: se sei un tipo riservato è poco conveniente esagerare con vestiti e accessori vistosi, che non rispecchiano il tuo carattere, ma potresti iniziare con un braccialetto originale o un paio di occhiali appariscenti.
  • Valuta un (piccolo!) investimento, come ad esempio un buon smartphone, oppure l’aiuto di un fotografo professionista che, grazie alla sua esperienza e capacità di immortalare le persone nelle pose migliori, potrà senz’altro aiutarti ad avere qualche foto accattivante in più da caricare su Tinder. Certo, non ha alcun senso spendere cifre esagerate per crearsi un profilo, ma chiedere il parere di un amico fotografo o la cortesia di farti qualche scatto con il tuo telefonino potrebbe essere un’ottima idea!

Descrizione

Anche in questo caso, i dettagli sono fondamentali, e cercare di prendere spunto dalle descrizioni delle donne presenti su Tinder è un ottimo inizio. Dai loro profili, oltre a un corretto uso della lingua, noterai sicuramente la precisione nel descriversi in modo accattivante, misterioso e in grado di suscitare curiosità; quindi, il consiglio da seguire in questo caso è di inserire nella tua descrizione particolari e dettagli che possano attirare l’attenzione ed essere utili durante la chat.

Non dovrai, però, elencare tutto ciò che ti riguarda, altrimenti non avrai poi argomenti interessanti su cui confrontarti con le ragazze, poiché non riuscirai ad incuriosirle abbastanza.

In sintesi, cerca di realizzare una descrizione equilibrata:

  • che ti descriva fedelmente;
  • che lasci margine di mistero;
  • con qualche aneddoto divertente;
  • che non ti renda troppo ridicolo;
  • che permetta di avviare una chat leggera, divertente ma soprattutto sincera, senza il bisogno di inventare caratteristiche che non rispecchiano la realtà.

Interessi

In questa sezione vale la stessa regola, ovvero quello di mostrarti per ciò che sei veramente, ma senza trascurare i dettagli. Se sei appassionato di bici e moto, non mostrare tutto e subito, ma cerca di centellinare le tue informazioni nel tempo in modo metodico. Se carichi sul profilo una foto in cui utilizzi la moto, è meglio non pubblicare altre immagini mentre pedali in bici, ma piuttosto utilizzare l’argomento ciclismo come effetto sorpresa, magari mentre parli di motociclette.

Prendendo come riferimento quanto descritto sopra, ad esempio, potresti dire nel bel mezzo della chat:” in realtà sono anche un ottimo ciclista, dimmi che lo sei anche tu, non deludermi!” In questo modo potresti instaurare un rapporto più confidenziale, giocoso e inaspettato con la ragazza con cui stai chattando, e di conseguenza evitare le solite domande/risposte banali che spengono la conversazione.

Messaggistica

Se sei tu a fare il primo passo durante un tentativo di approccio:

  • evita le solite domande e i complimenti banali (come stai, sei carina ecc.) perché, se inizi le conversazioni con argomenti diversi dalle solite frasi banali, ti distinguerai velocemente dalla massa e attirerai l’attenzione;
  • cerca di approcciare le ragazze iniziando una conversazione con un argomento che riguardi il loro profilo, come ad esempio: “Quel quadro che hai postato lo conosco bene, ho una passione smisurata per l’arte contemporanea”;
  • non rispondere alla velocità della luce ai messaggi che ricevi, ma lasciati un po’ desiderare (proprio come fanno tutte le ragazze);
  • non inventare caratteristiche o talenti speciali che non ti appartengono; piuttosto utilizza fantasia e stile per evidenziare le qualità che già possiedi;
  • prima di scambiare numero di telefono o informazioni particolarmente private con chi non hai ancora visto di persona, accertati dell’identità della ragazza con cui chatti (internet può essere d’aiuto per verificare le informazioni personali di qualcuno).

Conclusioni

All’inizio, soprattutto se non possiedi un talento naturale per rimorchiare, ci vorrà un po’ di tempo per prendere confidenza con la metodologia di approccio su Tinder; ma, sicuramente, con un po’ di impegno e costanza, e seguendo i consigli che ti abbiamo dato per costruire il tuo profilo, riuscirai ad aumentare le possibilità di conoscere tante ragazze interessanti. Quindi sii paziente, non demordere, e goditi la tua esperienza su Tinder. Buon divertimento!