La diffusione di internet ci ha concesso la possibilità di chattare con altre persone e di conoscerle online prima di incontrarsi di presenza. Questo fa la differenza per chi è timido e non ama gli approcci diretti, e per chi vuole fare una certa selezione, conoscendo già un po’ una persona prima di organizzare un incontro dal vivo.
Gli utenti che aspettano la persona giusta non sono pochi e, oggi più che mai, grazie ai tanti social che promettono interazioni sempre più semplici e sempre più appaganti, è normare cercare sul web un partner, un contatto, una compagnia. Skype, in questo senso, è una delle piattaforme che ben si presta a essere utilizzata per chattare e conoscersi virtualmente.
Ma come trovare nuovi contatti Skype da aggiungere, con cui stabilire le basi per una possibile relazione?
Non è semplice, perché internet nasconde anche diversi rischi; cerchiamo quindi di capire come conoscere persone senza incappare in frodi e come ottenere i loro contatti.
Come ottenere contatti Skype grazie a ScambioContatti
Negli ultimi anni sono nati alcuni siti specializzati nella funzione di scambio reciproco di contatti e, tra questi, spicca https://www.scambiocontatti.com/contatti-skype. L’obiettivo della piattaforma è mettere in contatto le persone che vogliono chattare fra loro, magari potendo visualizzare anche le relative foto e altri dettagli, per garantire che dall’altra parte ci sia una persona reale, senza cadere in trappole spilla-soldi.
Il sito è molto immediato nel suo funzionamento: si possono inserire annunci gratuitamente e senza iscrizione. È sufficiente scegliere “Pubblica un Annuncio” e specificare tramite che mezzo vorremmo essere contattati, inserendo la mail e il contatto di riferimento (Skype, appunto, ma anche Telegram, Whatsapp, Instagram, Kik, ecc.)
Il semplice processo di registrazione impedisce abusi da parte di perditempo e malintenzionati. Tuttavia, è concesso soltanto un annuncio per ogni persona, per motivi di sicurezza.
Una volta aperta la home page, è possibile notare pubblicità relative a individui di entrambi i sessi, suddivisi in diverse categorie. Il portale online semplifica la ricerca di incontri maschili, che sono sempre disponibili senza costi aggiuntivi. Per assicurare la sicurezza delle utenti, gli annunci femminili sono accessibili solo tramite il pagamento di una quota unica per quattro mesi di visualizzazione gratuita. In caso di mancato pagamento, gli annunci possono essere consultati ma i contatti sono protetti da una crittografia per tutelare le utenti.
Lo scambio contatti è semplice e sicuro, e c’è una certa eterogeneità: si possono trovare utenti di ogni età e con gusti e scopi molto diversi fra loro. Un punto fondamentale, infatti, è mettere in chiaro da subito cosa si sta cercando, evitando quindi di far perdere tempo agli altri.
I filtri a disposizione permettono di scegliere non solo il genere e il tipo di contatto, ma anche altre caratteristiche, proprio per indirizzarti immediatamente verso l’utenza giusta per te.
Consigli per chattare su Skype con successo
La chat su Skype può iniziare immediatamente, ma meglio evitare di accelerare troppo i tempi: usa sempre un approccio morbido e cerca di capire con chi stai parlando, in quanto lo scambio contatti può includere sia persone che cercano rapporti a lungo termine, sia chi cerca amicizie, rapporti sessuali e amicizie “con benefici”.
Il modo migliore per arrivare a conoscere il contatto desiderato è quindi avere conversazioni normali, in cui ci si conosce e si capisce la personalità. Evita di essere troppo “remissivo”, ma anche troppo loquace,: in entrambi i casi rischi di annoiare l’altra persona. E ricorda che essere invadenti è il modo migliore per essere bloccati o ignorati, quindi usa tatto e rispetto: mettiti sempre nei panni dell’altro, non forzare le cose e sforzati di trovare argomenti in comune. In questo modo sarà più facile che una chat diventi qualcosa di più!
Ora sei pronto per scambiare contatti e iniziare a chattare su Skype. Buon divertimento su ScambioContatti.com!