Sei in cerca di una scopamica a Vicenza e non sai da dove cominciare?
Trovare una compagna per una serata può rivelarsi un compito arduo. Non tutte le donne sono interessate a una relazione senza conseguenze, quindi le tue avances potrebbero essere respinte.
Per fortuna, i siti di incontri online possono essere una risorsa preziosa in questa situazione. In Italia esistono diverse comunità focalizzate sulla ricerca di partner per incontri occasionali. In questo modo risparmierai tempo e eviterai tentativi vani. Su tali piattaforme, infatti, incontrerai solo persone con gli stessi obiettivi di trovare un compagno con cui trascorrere una serata.
In questo articolo ti suggeriamo quelli che, secondo noi, sono i due siti migliori: vediamo insieme come funzionano, come iscriversi, e come dovrai gestire la tua nuova scopamicizia nata sul web.
AdultFriendFinder
AdultFriendFinder, abbreviato in AFF, è una rete di incontri per adulti tra le più grandi al mondo. È anche una delle più longeve: pensa che è nata nel lontano 1996. Praticamente preistoria. Nei decenni si sono avvicendati in questa community milioni di iscritti, desiderosi di connettersi con altre persone per una gamma enorme di relazioni, tra cui proprio le scopamicizie. Perché la mission di AFF è decisamente quella del divertimento “adult oriented”.
Per l’iscrizione, gratuita e veloce, basta aver compiuto 18 anni; occorrono un indirizzo email, un nome utente, una password e una brevissima presentazione: da subito puoi scegliere la città in cui vuoi incontrare la futura scopamica.
Potresti cominciare a ricevere notifiche anche senza aver aggiunto una foto al tuo profilo ma, ovviamente, qualche foto e una descrizione più dettagliata aumenteranno le possibilità di guadagnarti la fiducia e l’interesse delle ragazze, e di cominciare a flirtare. Non è necessario rispondere a tutte le domande del questionario proposto, ma puoi impostare le preferenze per perfezionare i risultati: scegliere la fascia di età preferita, il tipo di corporatura ecc.
Se si instaura una connessione, tu e la persona trovata potrete cominciare a chattare e conoscervi. Altre funzioni del sito a pagamento, poi, consentono di avere più visibilità o accedere a contenuti per adulti.
Se possiamo citare un punto a sfavore del sito AdultFriendFinder è la grafica, un po’ datata e non proprio elegante. Ma come abbiamo già avuto modo di spiegare, parliamo di un sito vintage. E, comunque, la piattaforma fa il suo dovere: offre tante possibilità di trovare la scopamica adatta.
TrombamicaCercasi
Un’alternativa ad AdultFriendFinder se vuoi una scopamica a Vicenza è TrombamicaCercasi, una community in cui incontrare ragazze e donne vicentine che cercano scopamici per ore di passione senza inibizioni, ma anche senza coinvolgimenti pseudo-amorosi.
La comunità che si ritrova su questo sito dal nome esplicito nasce proprio per soddisfare le esigenze di chi desidera un rapporto libero basato sull’attrazione fisica e sulla complicità. Qui le coppie si creano per il piacere fisico e i partner si scambiano sesso. Poi, se lo desiderate, anche affetto e amicizia, ma mai gelosia o possessività.
Anche su TrombamicaCercasi l’iscrizione è gratuita e semplice: indirizzo email, nome utente, password, presentazione e foto… e comincia il tuo primo scambio di messaggi. In un ambiente così accogliente come la community di TrombamicaCercasi, dalla chiacchierata amichevole alla scopamicizia il passo è veramente breve.
Scopamici al di fuori del web: come gestire la relazione
Una volta trovata la persona giusta, è molto importante gestire bene quella che, comunque, è una relazione. Per non perdere una scopamica, e per far funzionare il rapporto tra scopamici, è fondamentale:
- mantenere i propri interessi, spazi, ritmi di vita, relazioni e soprattutto la propria autonomia; per esempio, anche se ti trovi bene con la tua scopamica, è meglio se eviti attività da fare insieme, escluse ovviamente quelle che hanno a che fare con lo stare bene a letto.
- Essere sempre sinceri, sia nelle fantasie sessuali (vi vedete per soddisfarle), che riguardo alle vostre aspettative in merito alla scopamizia.
- Parlare se sentite che vi state legando troppo. Non è necessariamente un male: se scatta qualcosa di più in entrambi è fantastico, buon per voi. Se però l’interesse “affettuoso” è da una parte sola, è bene ribadire quali sono i paletti della relazione e quali i confini da non oltrepassare. Meglio non trascinare rapporti che creeranno inevitabilmente ferite.
Se necessario, occorre chiudere il rapporto, anche se il sesso andava a gonfie vele: il rispetto per sé e per l’altra persona non vanno mai dimenticati.
Per lo stesso principio, se uno dei due si tira indietro, separatevi immediatamente, con leggerezza e senza rancori. Il bello della scopamica, dopotutto, è che ne puoi trovare un’altra!